Youtube/Flash su ReactOS 0.3.14

Abbiamo visto che Firefox 10 gira dignitosamente su Reactos 0.3.14, è venuto il momento di vedere se funziona anche Flash, parte importante di molti siti, a partire dal nostro adorato YouTube!

Purtroppo non c’è stato verso di installare Flash: con lo scaricamento diretto dal browser l’installazione fallisce senza che ci sia dato sapere perché e provando a far partire il programma d’installazione sembra che tutto sia andato bene, ma una volta avviato il browser, Flash non compare nemmeno nella lista dei plugin.
**** AGGIORNAMENTO: Ho riprovato e usando il programma di installazione Flash è comparso fra i plug-in, ma quando si cerca di visitare il primo sito flash il browser si blocca. Flash del resto è molto pesante e potrebbe dipendere dal modesto hardware su cui sto provando, nonché dal fatto che la scheda video ancora non è sfruttata come si deve.

Per quanto riguarda Gnash, la versione disponibile per Windows è ormai obsoleta e nelle ultime build non vedo nulla che somigli a un plugin per Firefox. Non so se c’è qualcosa che mi sfugge, dato che non conosco quasi per nulla il progetto. Dalla dalla versione 0.3.11 di ReactOS spero sempre in un migliore supporto da parte di Gnash (vedi http://www.reactos.org/forum/viewtopic. … 47&p=67610 ), ma ancora non sono stato esaudito, forse i tempi non sono ancora maturi!

La buona notizia è che invece Youtube riesce a funzionare grazie al supporto di Firefox per HTML5. La visualizzazione non è molto fluida ma almeno è corretta e non manda in crash il browser, il che è un ottimo passo avanti.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *