Messenger: rimettiamo l’icona nella “traybar”

Oggi ho installato Windows 7, sostituendo l’installazione di XP che si era riempita di virus e che era enormemente rallentata [strano, eh?]. La prima cosa che ho fatto è stata rendere la taskbar più tradizionale, come spiegato nel link che ho postato nella discussione dedicata. Poi ho installato il messenger e mi sono accorto che compariva il bottone nella barra delle applicazioni anche quando mi aspettavo che il messenger sarebbe rimasto nella tray, come sono sempre stato abituato su XP e Linux.
C’è un trucco molto semplice per far tornare le cose a posto: si va su C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger e si clicca col tasto destro su msnmsgr.exe, si clicca su Proprietà e si attiva la Compatibilità (io l’ho attivata con Windows Vista SP2). Riavviato il messenger, ecco l’icona classica!

EDIT: il percorso che ho postato vale per la versione a 64 bit. In ogni caso basta andare su start-> tutti i programmi -> Windows Live -> Click col tasto destro su Windows Live Messenger, “Open File Location” (io ho Windows in inglese, non ricordo qual è l’equivalente in italiano, comunque è il primo bottone nella scheda “collegamento”) e vi ritroverete direttamente nella cartella del programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *