Elogio a Opera Turbo!

Oggi vorrei parlare di Opera Turbo, una delle caratteristiche di Opera 10 che qui sul Monte Grappa, zona non ancora raggiunta dall’ADSL, sto trovando indispensabile. Quest’anno ho pensato di portarmi dietro la chiavetta 3: mi sono detto che se va è sempre meglio della 56K che, in presenza dalla linea rumorosa che c’è qui, cala ancora di più di prestazioni. Sapendo che anche la 3 offre un pessimo servizio, mi sono portato l’ultima versione di Opera per provare seriamente Opera Turbo. Questo componente funziona facendo passare le pagine da un server molto veloce che comprime al volo le pagine, in modo da inviarle al nostro PC decisamente più leggere. Va attivato premendo sull’iconetta in basso a sinistra che diventa verde e segna di quanto la velocità aumenta (fino a x5 nel mio caso, non so se sia possibile una velocità ancora maggiore). Chiaramente va usato solo su linee lente, perché con l’ADSL si ottengono immagini di qualità nettamente ridotta senza nessun vantaggio. Su una connessione lenta come quella che mi ritrovo qui è una bellezza.
Se prevedete di essere su una zona con i miei stessi problemi, vi consiglio di munirvi di Opera che già è il browser attualmente più veloce e con questa caratteristica ha un valore aggiunto!
L’unica nota negativa è che ogni tanto vengo avvisato che il servizio è momentaneamente non disponibile, ma può essere che qui la chiavetta non prenda tanto bene, quindi non si riesca a inviare la richiesta al server

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *